Ossigeno Ozono nelle patologie muscolo scheletriche e in medicina estetica
L’ossigeno-ozono terapia negli ultimi anni ha preso sempre più piede nella pratica clinica medica specialmente, ma non solo, per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico e in medicina estetica.
Tuttavia, a fronte di un suo ampio utilizzo da parte di numerosi medici di diverse branche, esistono ad oggi pochi corsi organizzati da enti non privati e/o dalle Università. Per questo motivo è stato ideato il corso dal titolo “CORSO FAD DI OSSIGENO OZONO NELLE PATOLOGIE MUSCOLO – SCHELETRICHE E IN MEDICINA ESTETICA”, un corso che, anche grazie alle numerose sessioni video, vuole dare al medico le basi per introdurre l’ossigeno-ozonoterapia nella propria pratica clinica in modo sicuro ed efficace.
Per il corso che sarà possibile completare dal giorno 15 Marzo al 15 Dicembre 2024, sono stati assegnati 7,5 crediti ECM per le seguenti categorie: Medicina dello sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina Generale (medici di famigilia), Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Radiodiagnostica, Reumatologia, Anestesia e Rianimazione.
Corso Osteopatia e Medicina Manuale 2024
Il Corso di Osteopatia e Medicina Manuale intende fornire conoscenze teoriche e ampie competenze pratiche per consentire al medico fisiatra, o allo specializzando in Medicina Fisica e Riabilitativa, di valutare e trattare correttamente la patologia dolorosa benigna di origine vertebrale. Il modello di diagnosi proposto è quello di Robert Maigne, fondato su una semeiotica chiara, semplice e riproducibile congiunto ad una formazione osteopatica muscolo-scheletrica.
Il corso si svolgerà in presenza presso la Clinica Ortopedica - Sapienza Università di Roma e sarà distribuito in otto moduli didattici:
- 27 – 28 Gennaio 2024
- 24 – 25 Febbraio 2024
- 23 – 24 Marzo 2024
- 13 – 14 Aprile 2024
- 18 – 19 Maggio 2024
- 15 – 16 Giugno 2024
- 14 – 15 Settembre 2024
- 12 – 13 ottobre